-
1
Non provare a dimagrire in maniera localizzata [16]. Non è possibile smaltire adipe in un modo mirato (in questo caso nella zona dell'interno coscia). Per eliminarlo, devi ridurre il grasso in generale. È fondamentale avere aspettative realistiche in merito al dimagrimento.
-
2
Intensifica gli allenamenti cardiovascolari, ideali per bruciare grassi. Per smaltire adipe in generale (compreso quello dell'interno coscia), dovresti aumentare la durata delle singole sessioni aerobiche o farle più volte alla settimana
[17]. Questo allenamento è particolarmente utile per favorire l'eliminazione del grasso dall'interno coscia, in quanto la maggior parte degli esercizi cardiovascolari stimola la zona inferiore del corpo
[18].
- Esistono diversi tipi di esercizio aerobico che puoi provare, tra cui ellittica, corsa, salire le scale, saltare la corda e camminata sostenuta [19].
- Allo scopo di intensificare lo smaltimento dei grassi, allenati per almeno mezz'ora 5 giorni alla settimana [20].
- Prima di intraprendere un programma di allenamento, consulta sempre il tuo medico, in modo da assicurarti di essere in forma per fare esercizi a intensità moderata o alta.
-
3
Prova l'allenamento a intervalli, che consiste nell'alternare esercizi intervallati ad alta e bassa intensità svolti in successione [21]. Per esempio, puoi alternare tra camminata e jogging (5 minuti ciascuno, per un totale di 30-60 minuti), oppure tra jogging e corsa. Gli allenamenti a intervalli fanno bruciare più calorie, quindi più grassi.
- Fai almeno 30 minuti di allenamento a intervalli 4-5 volte alla settimana [22].
Use left/right arrows to navigate the slideshow or swipe left/right if using a mobile device